mercoledì 10 luglio 2013

FIRST POST FROM AUSTRALIA

PER FAVORE NON UCCIDETEMI!

Lo so...sono qui da venerdi e non ho ancora scritto nessun post...sono pessima!

Pero la mia motivazione e....IL MIO COMPUTER DOESNT WORK!!! (questo e il motivo per cui non metto accenti ecc...sorry)

partiamo dall inizio...

dopo un lungo viaggio di 24 ore sono finalmente arrivata a singapore e poi a brisbane dove la mia calorosissima famiglia mi ha accolto con cartelloni e tanto affetto!

siamo arrivati a casa a mezzanotte e non capivo praticamente nulla di cio che dicevo...sopratutto i bambini! ero stravolta e sono andata a dormire.

il giorno successivo l-ho passato chiacchierando e svuotando le valigie con un po di imbarazzo(fidatevi e normale....non c e confidenza e sei tecnicamente da sola dall altra parte del mondo in casa di sconosciuti!)

per pranzo siamo andati a fare un picnic sulla spiaggia e abbiamo mangiato delle patatine..(quelle nel sacchetto non quelle fritte) con salsa al formaggio! tipo che non ne potevo gia- piu di junk food!. abbiamo passato il pomeriggio parlando e conoscendoci meglio...SIAMO 9 IN FAMIGLIA...loro prendono ragazzi in affidamento...tipo quelli che hanno situazioni brutte a casa...una di queste e scappata..ma ne sono arrivati altre due...una ragazza stra tenera che adoro di 15 anni e un dolcissimo bimbo di 4! I LOVE MY HOST FAMILY! hanno i loro difetti....tipo che mangiano malissimo, sono disordinati e abbiamo solo un bagno in 500 pero mi trovo bene :)tra l altro mi hanno pure portato a fare paddle boarding...che sarebbe una specie di surf ma con un remo. REALLY FUN!.

Passiamo alla scuola....per ora non mi ha entusiasmata..abbiamo le divise..che tra l altro sono davvero costose...tipo 280 $ per le 2 uniformi! pazzesco.
il brutto e che siamo tipo 30 exchange students so its kinda bad perche non ti considerano come una novita siccome ogni term ci sono cosi tanti international...considerando che siamo tutti all year 11 c e una media di 2 exchange per classe....e 7 sono italiani quindi parliamo spesso italiano.
poi le materie sono facilissime...tipo in matematica (io sono una cippa....in italia ho il 6 tirato) oggi abbiamo fatto una lezione sulle MEDIE..avete presente? tipo quando noi ci calcoliamo le medie a scuyola 8+4+8+9+= 29 che poi dividi per il numero di materie...ecco...tutti avevano la calcolatrice e ci e voluta un ora per finire! like what?

spero in un cambiamento....sopratutto di stare piu- con gli australiani...ora scappo che al miuo host dad serve il pc! a presto! ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento