giovedì 27 giugno 2013

Partiamo dall'inizio


Questo post è dedicato piu' che altro a quelli che hanno intenzione di compiere un periodo scolastico all'estero.

Innanzi tutto...non so bene come mi sia venuta l'idea di fare quest'esperienza, pero' conoscendo il mio spirito avventuroso non mi stupisco! ahah

E' stato davvero arduo convincere i miei genitori...per loro era una cosa impensabile...un anno dall'altra parte del mondo.
Dopo tanta fatica li ho convinti ad andare almeno al colloquio informativo presso YOUABROAD: ragazzi, ve lo giuro...la mattina dopo mi avevano gia' iscritta senza pensarci un attimo!

Quando vi dico che sono una grande associazione non scherzo! Tommaso (Il coordinatore) ha illustrato loro il programma e hanno subito capito che sarebbe stata una grande opportunità per me!
Poi ho fatto il test di inglese e il colloquio con la psicologa..ma niente di impegnativo o difficile! assolutamente...penso sia solo una cosa formale.
Dopo un pentamestre pesantissimo dove pensavo di avere il debito di fisica...sono riuscita a rimediare e ad uscire con una discreta media del 7,67! Olèè

Per quanto riguarda l'australia..il visto viene fatto attraverso internet da loro...nessuna fatica, mentre so che con gli USA devi recarti in ambasciata.

Per chi deve partire, un consiglio: scegliete bene il posto in cui andrete! non partite subito con il pallino dell america come molti...non voglio mettere in discussione che gli usa ti regalino una bella esperienza, pero' considerate prima altri stati..ci sono tantissimi paesi con culture stupende che non sono ancora "contaminati" da italiani e vi lasceranno il segno!

Io avevo nella top list: Argentina,australia, sud africa e nuova zelanda. :))

Detto questo, la cosa che fara' della vostra esperienza, l'Esperienza , è solo il vostro atteggiamento... e questo l'ho gia' capito senza nemmeno essere partita, quando si presentano situazioni bruttine per le quali qualche mese fa ci sarei stata male mentre ora cerco di affrontarle con positività e sopratutto SPIRITO DI ADATTAMENTO, perchè so che questa sara' una componente fondamentale del mio e del VOSTRO viaggio.

Buona serata, Fede :)


Nessun commento:

Posta un commento